cinevideolab | About
15397
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15397,_masterslider,_msp_version_3.1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

About

Storia

2017

Dopo 2 anni di attività e oltre 180 progetti, Cinevideo Lab ha deciso di continuare a mantenere quello che si era prefissata. Qualità. Per questo da il benvenuto alla tecnologia URSA (by BlackMagic Design), per rendere ancora più straordinari i video! Provare per credere!

2015

Dopo un anno di ricerca e progettazione, il 14 gennaio 2015 Cinevideo Lab è attiva. Si trova a Maglie (LE) al centro del Salento. “Quality First”, questo il motto, qualità prima di tutto. Un servizio nel campo audiovisivo che parte dalla progettazione, alle riprese, all’editing.

2014

Dopo il susseguirsi di anni “ricchi” professionalmente, Dalila sente l’esigenza di avere uno spazio tutto suo. Un posto dove fare il punto della situazione, dove costruirsi un percorso tutto suo. Cinevideo Lab, un posto dove sviluppare a 360° un progetto video, per brand, società e artisti.

2013

Dalila accetta la proposta di collaborare con Valerio Scanu affiancandolo in tutti i suoi progetti video. Dall’ideazione alla realizzazione di un format per YouTube “Scanu VBlog” di 24 puntate, alcune trasmesse anche da noti programmi tv (Striscia la Notizia, Pomeriggio5, La Vita in Diretta, Domenica In), ai videoclip, al tour italiano ed europeo. Questa collaborazione durerà per 2 intensi anni. Dalila allarga le sue conoscenze nella musica realizzando anche videoclip di band emergenti, numerosi backstage a manifestazioni importanti come “Collisioni”, “Caffeina”, “CocaCola Summer Festival”, “Wind Music Aword”, “Medimex”.

2012

Ciò che più ha segnato il percorso di Dalila, sicuramente, sono state sin da subito le importanti esperienze nel campo audiovisivo tra le quali spiccano progetti importanti con Luca Argentero, Micol Olivieri, Stefano Sarcinelli. La possibilità di vedere coi propri occhi realtà importanti, pubblicitarie come la campagna “Lavazza” realizzata nel teatro5 di cinecittà, televisive come “Ballarò”(rai3) “Il più grande spettacolo dopo il Weekend”(rai1), “Un medico in Famiglia” (Rai1), “Cesaroni”(Mediaset), “C’è Posta per Te” (Mediaset), “La Vita in Diretta” (Rai1).

2011

Dalila, il nostro founder, ha avuto il privilegio di vivere per 2 anni nella casa del cinema studiando con i migliori professionisti nel campo dell’audiovisivo. Maestri del calibro di Giuseppe Lanci, Stefano Salemme, Maurizio Gennaro, Alessandro Ghiara, Laura Bispuri, Cristian De Matteis, Silvia Falanga. A credere moltissimo in Dalila è stato anche sin da subito Francesco Alò, noto critico cinematografico (penna della rubrica cinema per “il Messaggero”, “Rolling Stone” e “BadTaste.it”), diventando poi suo mentore. Nell’estate 2013 riceve il diploma con massima valutazione in “Direttore della Fotografia”.

Filosofia

Crediamo fortemente che l’opportunità offerta oggi dai social media possa essere un validissimo strumento di marketing e comunicazione. Il video così può essere distribuito direttamente sui canali ufficiali dell’azienda senza dover ricorrere alla grande distribuzione cartacea e/o televisiva. Questo permette ancor di più di pianificare e investire su una strategia continuativa basata su contenuti di qualità quanto più interattivi che permettano di annullare le distanze tra azienda e utente finale. Questo farà scaturire più facilmente un rapporto di sincera fiducia.

Crew

Una rete di professionisti in grado di realizzare progetti di qualsiasi entità. Collaborazioni che permettono anche servizi collaterali, strettamente connessi alla produzione e promozione del video, per creare una vera e propria strategia comunicativa.

Dalila Miggiano

(Founder/ Director/ Cinematographer/ Editing)

Eugenio Miggiano

(Produzione)

Luigi Partipilo

(Strategie di comunicazione)

Giuseppe Rubino

(Progettazione web/ Drone Operator)

Rosario Balistreri

(Color Correction)

Vito Calabrese

(Cameramen/ Steadicam Operator)

Stefano Salemme

(Steadicam Operator/ Cameramen)

Francesco Alò

(Critico cinematografico)

Alice Gentili

(Make-Up Artist)

Gian Marco Plini

(Fonico presa diretta/ Audio Engineer)

Veronica Beffa

(Make-Up Artist)

Eva Vivo

(Produzione)

Barbara Kostner

(Music Compositor/ Musician)

Paolo Vinati

(Etnomusicologo/ Musician)

Cinevideo Lab Mood